Libri & Colori

Nella mia continua ricerca di libri da utilizzare nei miei laboratori, mi sono imbattuta in “Colori a sorpresa”, un libro pop up di Chuck Murphy, edito da Panini.
Lo utilizzerò in occasione di un laboratorio sui colori, che terrò nella scuola dell’infanzia, dunque rivolto ai bambini da 3 a 5 anni.

SONY DSC
SONY DSC

Quando vuole vedere questo libro, Gioele mi dice “Mamma, leggiamo il libro che non si legge?”. Nonostante sappia bene cosa si nasconde dietro ad ogni finestrella e non ci sia più lo stupore della prima volta che lo abbiamo guardato insieme, Gioele ama guardare questo libro.
Io concordo con lui, anch’io, quando sono sola, talvolta lo sfoglio ed apro le finestrelle, forse perchè quando una cosa è BELLA non ci stanca mai, ma, ogni volta che la si guarda, si gode della sua BELLEZZA e se ne colgono aspetti nuovi.
Quando porto questo libro con me, durante i miei laboratori, i bambini mi chiedono di sfogliarlo più volte, tutti vogliono aprire tutte le finestrelle ed io cerco di non scontentare mai nessuno!
Questo è uno di quei libri che, quando lo sfogli, ti fa fare “Ohhhhh Ohhhh” e non c’è soddisfazione più bella e grande di vedere un bambino stupito e stupito davanti alle pagine di un libro.
Ogni pagina è dedicata ad un colore.

SONY DSC
SONY DSC

Ogni colore rimanda ad elementi della fauna, tigri, pappagalli, farfalle, fenicotteri e molti altri, tutti pop up 3 D.

SONY DSC
SONY DSC
SONY DSC
SONY DSC

La pagina conclusiva, poi, è semplicemente meravigliosa!

SONY DSC
SONY DSC
Precedente Dinosauri, che passione! Successivo L'Herbarium del Tirannosauro